Il poeta latino Giovenale asseriva:" Orandum est ut sit mens sana in corpore sanomens sana" cioè bisogna pregare affinché ci sia una mente sana in un corpo sano. Su questo incipit mio padre fin dalla più tenera età mi ha sempre fatto fare 2000 sport! Sono stato un discreto fiorettista, un buon giocatore di calcio ma è solo in età più matura che ho trovato prima nel tennis e poi nel golf la piena soddisfazione sportiva. Ho avuto infatti la fortuna di avere come maestro Dino Canonica colui che ha portato negli anni '60 il golf in Piemonte.

Nel 2015 dopo aver visto il film 300 narrante la battaglia delle Termopili tra gli Spartani e i Persiani decido di formare una squadra di atleti per partecipare alle gare di Spartan Race (gare ad ostacoli di varia distanza e difficoltà) in giro per l'Italia, vincendone anche una individualmente in montagna a Pragelato (prov. Torino).

Trasferitomi nel 2017 a Verbania vivendo sul lago decido di dedicarmi agli sport acquatici praticando vela (sono iscritto al Circolo Velico Canottieri Intra) e kajak. 

All'età di 14 anni ricevo in regalo da mio padre grande amante della musica leggera e classica una chitarra acustica Fender che tutt'ora custodisco gelosemente come una reliquia nel mio locale all'Happiness Risto Bar completamente ricoperta dagli autografi dei miei clienti preferiti. Non ho mai imparato a leggere la musica e tutto ciò che suono lo faccio ad orecchio semplicemente ascoltando le melodie. Non ho mai avuto il piacere di suonare in un gruppo e ho sempre suonato per diletto personale o per i miei famigliari e amici ristretti. Da quando ho aperto il locale invece la chitarra è diventata un vero e proprio strumento di lavoro che mi permette di intrattenere i miei ospiti tra una pietanza e un aperitivo.